Applicazione modelli semplificati di governance, gestione asset, compliance normative e licencing

Attraverso un sistema di valutazione sistematico e periodico effettuato da una struttura indipendente è possibile collezionare valutazioni ed evidenze utilizzabili per ottemperare a processi di revisione e miglioramento assicurandosi di rendere costantemente coerente il sistema informativo aziendale con le esigenze aziendali e i cambiamenti del business.

L'introduzione di metodologie di Governance attraverso la creazione di processi organizzativi, di catalogo dei servizi, di misurazione delle performance e di compliance alle leggi e normative migliora l'efficenza e l'armonia dell'attività dell'azienda e la convergenza dell'IT con le esigenze aziendali.

Il cambiamento nelle aziende per conseguire i propri obbiettivi è ormai una necessità sempre piu' frequente; la capacità della struttura IT di assecondare con facilità ed economicità questi cambiamenti è quanto oggi è necessario predisporre. Ecco quindi che attività quali:
- definizione e relizzazione di processi di governance
- ottimizzazione dei processi attraverso l'utilizzo delle corrette tecnologie
- inserimento di modelli organizzativi nei servizi: gestione asset, help desk, rischi e sicurezza, licencing ed altro, compliance normativa
- misurazioni e reporting

diventano essenziali per garantire il successo di interventi finalizzati al miglioramento continuo.